Pizza o non pizza, questo è il dilemma!

Chi mi conosce lo sa, sono duro d’orecchi, non vesto alla moda e son delicato di stomaco… Per noi ” delicati ” è sempre un annoso problema il dove andare a mangiare una pizza; io le ho provate quasi tutte e alla fine opto sempre per una pizza a domicilio ( millegustipizza ), l’unica che riuscissi a digerire, fino ad oggi.

Andrea è un padre, lo si vede ma soprattutto lo si sente, da cosa? Dalle sue pizze, cucinate come se fossero da servire alle sua figlie. Ben cotte, croccanti per via di un impasto lievitato a regola d’arte e cotto ancor meglio, vi offrono una salsa di pomodoro ricavata da Veri pelati triturati che di acido non hanno nulla. Io, vista la prima incursione, mi sono gettato su una margherita con mozzarella di bufala, per testare il terreno e non ne sono rimasto deluso, tutt’altro.

Andrea è il pizzaiolo della ” Osteria del Calvino ” ( via Croce di Città ) locale di nuova gestione che vi raccomando… Non solo per la pizza!

Annunci

Un pensiero riguardo “Pizza o non pizza, questo è il dilemma!

  1. Buongiorno Francesco e complimenti per il tuo blog veramente fine dal punto di vista letterario ed arguto per la diversità di argomenti trattati. Lo seguirò volentieri . Grazie inoltre per i complimenti ricevuti in merito alla pizza del mio locale. Se lo dici tu che sei un gourmet e conosci molto bene il mondo del food and beverage non solo locale , vuol dire che al Calvino siamo sulla buona strada. Spero presto di rivederti. Mario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...